azienda

La Torniveneta è un’azienda consolidata dal 1967, affermata nel mercato per la produzione di componenti per mobili.

Alta flessibilità, concretezza e affidabilità, i punti cardini della nostra mission, ci permettono di adeguarci alle specifiche richieste del settore in continua evoluzione, proponendo la progettazione e la produzione di semilavorati, mobili finiti e soluzioni per mobili in kit.

La nostra organizzazione ci ha permesso di diventare leader nel campo delle ante laccate con vernici acriliche, poliuretaniche e antigiallenti, rivolgendoci sia al mercato italiano che al mercato estero, annoverando tra i nostri clienti le migliori marche italiane ed europee.

1967

nascita

La Torniveneta nasce nel 1967 come torneria del legno, da qui la natura del nome aziendale, e successivamente si afferma come produttrice di cornici, inserendosi da subito nel mercato per la produzione di componenti per mobili.

1980

evoluzione

L’azienda subisce una trasformazione orientando la sua produzione, diventando leader nel campo delle antine per cucine e per bagni.

1990

spEcIALIzzAzIONE

Sempre attenta ai trend e alle esigenze del mercato si specializza nella produzione di antine laccate aprendo le strade anche al mercato estero.

2000

gRANdE dIsTRIbuzIONE

L’azienda inizia a collaborare con la grande distribuzione introducendo la produzione di mobili assemblati, gestione di contract e soluzioni produttive di mobili in kit e accessori.

2005

Trasferimento

La crescita costante porta l’azienda a trasferire la propria sede a Portobufolè scegliendo un ampio sito produttivo: 5.000mq di superficie per ospitare nuovi macchinari e nuove tecnologie all’avanguardia.

2008

Ampliamento

Ordini sempre più importanti, l’acquisto di nuovi macchinari portano ad un ulteriore ampliamento della proprietà prima a 7.000mq di superficie fino ad arrivare a 10.000mq.

Oggi

La Torniveneta si è tramutata in una grande realtà mantenendo il core business aziendale verso la produzione di antine laccate operando principalmente per il mercato estero.

Per noi è fondamentale operare nel rispetto dell’ambiente che ci circonda utilizzando materie prime certificate.

Ci avvaliamo infatti della certificazione PEFC per garantire che la materia prima legnosa utilizzata per prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile.

Disponiamo inoltre della certificazione internazionale FSC, che garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

La nostra esperienza pluriennale ci ha permesso di sviluppare una solida forza vendita che opera nel mercato italiano e per il 70% nel mercato estero.